Gita a Portovenere

 Gita a Portovenere 

Domenica 15 settembre 2019

Domenica 15 settembre 2019 :  Partenza in pullman GT alle ore 06.45 dalla Polisportiva Modena Est per Portovenere . Ore 9.30 circa arrivo  ed inizio visita guidata. Incontro con la guida a Portovenere. La piazza Bastreri, agevole punto di ritrovo, è una vera e propria anticamera del borgo, che qui apre le sue porte al visitatore mediante uno storico portale di accesso fortificato. Qui un’antica iscrizione ricorda l’appartenenza di Portovenere alla Repubblica di Genova fin dal 1113. Entrati in paese, procediamo lungo il carrugio centrale, ricco di locali e botteghe incorniciati da architravi scolpiti; da qui possiamo osservare le “calate”, stretti passaggi voltati verso il mare, e le scalinate che salgono verso la parte alta del paese. Percorrendo tutto il carrugio arriviamo nella parte più antica e suggestiva del borgo, il promontorio vero e proprio con la piccola chiesa di San Pietro di antichissima fondazione, che ha subito nel tempo diverse trasformazioni e rifacimenti. Questo luogo, tra i più celebri al mondo, ci offre viste e panorami imperdibili: il mare aperto, la verde e vicinissima isola Palmaria, le falesie del monte Muzzerone, la costa delle Cinque terre.

Proprio sotto il promontorio è possibile scendere fino ad ammirare da vicino una suggestiva grotta naturale, ribattezzata nell’800 Grotta di Byron, a ricordo della presenza del celebre poeta romantico nel Golfo dei Poeti. Terminata la prima parte della visita ritorniamo verso Piazza Bastreri percorrendo la splendida Palazzata a mare, la passeggiata che costeggia tutto il borgo, sulla quale si affacciano le tipiche case torri colorate sviluppate su numerosi livelli verticali. Al termine della visita , pranzo al ristornate a base di pesce.

Nel primo pomeriggio tempo libero per gustare ancora a pieno questo bellissimo paese.

Partenza per il rientro a Modena  

          Quota a persona  € 85 min ( minimo 20 pax)

                                    Prenotazioni entro il 31/7/2019

 La quota comprende: Pullman Gt , pedaggi inclusi,  parcheggio  a Portovenere –  visita guidata di Portovenere – pranzo in ristorante a Portovenere, polizza medica ed infortuni. –

La quota non comprende: Navetta dal parcheggio al paese € 2  a persona a tratta,  le mance, gli extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato nella “quota comprende”

N.B. l’assegnazione dei posti in pullman viene effettuata in base alla data di prenotazione.

 Per informazioni e Prenotazioni rivolgersi a: POLISPORTIVA SAN FAUSTINO – Segreteria dal lunedì al venerdì dalle ore 14.00 alle 18.00 tel: 059 357553 

 Organizzazione Tecnica:  SV VIAGGI DI SUITE VIAGGI SRL –MODENA – EMAIL: info@suiteviaggi.it